CST Rieti

Portale ALI – CST del Reatino

ALI Reatino – Informazioni sintetiche applicativi

SISTEMA CONTABILE

I moduli software della suite del Sistema Contabile  consentono di assolvere a tutte le esigenze contabili dell’Ente in ottemperanza alle norme previste per il nuovo Sistema Economico Contabile già dal D.L. 77/95 e successive modificazioni ed ora TU 267/2000, nonché da quanto indicato nei Principi Contabili per gli Enti Locali.
Di seguito, si evidenziano i moduli applicativi, messi a disposizione per il riuso presso i Comuni del CST-ALI del reatino:

• Contabilità Finanziaria
  • PEG
  • Patto di stabilità
  • Verifica equilibri di bilancio
  • Contabilità IVA
  • Mutui
  • Sostituto d’imposta e previdenza
  • Certificato al Conto di Bilancio
  • Relazione Tecnica al Rendiconto di Bilancio
  • Acquisizione Automatica Flussi Utenze
  • Relazione Finanziaria al Bilancio di Previsione
  • Economato
  • Inventario

GESTIONE PERSONALE
La procedura è stata studiata e realizzata per la soluzione di tutte le problematiche legate alla gestione del Contratto Regioni ed Autonomie Locali e dei relativi adempimenti di legge. La flessibilità della parametrizzazione delle voci retributive consente la produzione di cedolini-paghe riferibili a qualunque tipo di soggetto (dipendente, Amministratore, LSU, Consulente).

• Gestione Economica del Personale (comprensiva di DMA, Emens)
  • Dichiarazione dei redditi Mod. 770
  • COCOCO
  • Paycheck (servizio web)

GESTIONE AFFARI GENERALI
Protocollo Informatico e Flusso Documentale
Un progetto originale, appositamente studiato per il completo rispetto del DPR 428/98,
445/2000 e delle circolari AIPA/CNIPA/DigitPA. Conforme alle indicazioni del Dipartimento
della Funzione Pubblica per la protocollazione e l’archiviazione ottica di documenti. Il protocollo informatico Leonardo è a pieno titolo un sistema di protocollo informatico, in base alla classificazione proposta dal Dipartimento della Funzione Pubblica, cioè un sistema nel quale sia il registro di protocollo che i documenti, opportunamente digitalizzati,
vengono gestiti con strumenti informatici.
Oltre alle funzioni specifiche per il protocollo e l’archiviazione dei documenti, il protocollo
informatico offre anche funzionalità di base di supporto ad un workflow di tipo cooperativo. Il termine cooperativo indica che il flusso delle attività fra le varie unità organizzative è libero e che il sistema provvede a conservarne automaticamente traccia senza costringere
a modellare a priori un iter per ciascuna tipologia di documento.

Gestione Atti (delibere, determine, ordinanze)
Affari Generali è un sistema di gestione degli atti amministrativi delle pubbliche amministrazioni, caratterizzato da un’interfaccia intuitiva, un’architettura flessibile ed un flusso operativo snello.
La procedura Affari Generali ha lo scopo di seguire e gestire l’intero iter degli atti, dalla
formazione della proposta fino alla esecutività. L’utilizzo della procedura consente di seguire una proposta lungo tutto il suo iter attraverso gli Uffici di un Ente: memorizzare e reperire successivamente la data, il tipo di decisione, eventuali note e i pareri che man mano vengono espressi agli Organi competenti (Consiglio Comunale, Giunta,).

Albo Pretorio e Gestione Messi
@lboweb (servizio web)

La Gestione informatizzata dell’Albo Pretorio permette, in linea con la legge 69/2009,
di automatizzare la pubblicazione degli atti e di tutti i tipi di documenti gestiti dall’Ente direttamente sul proprio sito istituzionale.
@lboweb in ottemperanza alla legge 69/2009 consente di visualizzare tutti i documenti che
per legge devono essere pubblicati sull’Albo Pretorio (determine, delibere, ordinanze,
bandi di gara, pubblicazioni di matrimonio, cambi di residenza, ……).

1. S.I.T

2. Servizi comuni

3. Calendario

<< Set 2017 >>
  4. Categorie

5. Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 83 iscritti.

6. Iscriviti alla Newsletter per Enti

MODULO NEWSLETTER ENTI Iscriviti alla nostra newsletter per enti